Quando si desidera un bambino che non arriva, si prova in tutti in modi di averlo, ma nonostante gli esami clinici siano negativi, non succede nulla. Sembra che più si prova ad avere un figlio, meno si riesca.
Ci sono molte opportunità messe a disposizione dalla medicina, ma nonostante i progressi il loro tasso di successo è soltanto del 20%.
L'ipnosi può risolvere il problema dell'infertilità. Studi effettuati in Israele dal professor Eliahu Levitas, ad esempio, indicano come la possibilità di impiantare un embrione salgano fino al 55% nelle donne sottoposte a sedute di ipnosi, rispetto al 20% che non aveva seguito lo stesso sistema.
L'ipnosi può essere utilizzata anche per trovare la fertilità perduta, quando non ci siano cause fisiologiche che impediscano il concepimento. La forte relazione esistente tra mente e corpo è esaltata dall'ipnosi, e spesso, con un trattamento di poche sedute, si realizza il concepimento. Molti studi suggeriscono un collegamento positivo tra fertilità e un trattamento ipnotico.
L'ipnosi agisce su molti livelli, il primo dei quali è quello relativo allo stress e alla frustrazione causata dai numerosi tentativi falliti di concepire. In seguito si cercano e risolvono eventuali blocchi che possono impedire il concepimento.
I cambiamenti che si sperimentano con l'ipnosi spesso riguardano anche altre aree della vita, e durano ben oltre il concepimento e la nascita de figlio.
mercoledì 18 febbraio 2009
Ipnosi e fertilità
Pubblicato da
Alessandro Guidi ipnosi Roma
Etichette:
fecondazione,
fertilità,
ipnosi


Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento